Saturday, March 31, 2007

Promo: Radu Lupu & Colin Davis


Inaspettato Promo giunto per e-mail: Sir Colin Davis che dirigeva la NY Philharmonic ed il rumeno Radu Lupu al piano. Mozart e Sibelius in programma. Il tutto per soli 40 dollari a testa. Peccato che i nostri posti fossero praticamente sulle ginocchia dei Maestri d'orchestra!
Cena alle 23 da Cento Vini a Soho dopo essere fuggiti dalla Lupa dove, malgrado posti liberi, ci hanno fatto il solito scherzetto dei 20 minuti, costringendoci a prendere qualcosa al bar nell'attesa. Per Cento Vini si riconferma quanto di positivo si è detto in precedenza.


Corso di cucina


Da William-Sonoma, prima dell'ora di chiusura, inizia il corso di cucina creativa!
Da non perdere la ricetta della Casserole....uno sformato immondo con dentro gli avanzi della settimana.

Thursday, March 29, 2007

First day



Il vero primo giorno lo abbiamo passato a cercare di spendere i 150 euro generosamente offerti da Air-France per il ritardo nella consegna del bagaglio.
Una cena da Morimoto poco gradita dalla "vecchia", melatonina e nanna!
Oggi un generoso bis di shopping, giro per il Village, lunga passeggiata sulla 5° ed un finale sull'Empire. Cena messicana all'Iguana (più gradita) con i coniugi Ruiz.

Il ritorno


Il viaggio di ritorno, questa volta, è stato un incubo. Persa la coincidenza a Parigi, siamo stati costretti a dormire, a spese di airfrance, all'hotel Ibis presso l'aeroporto. Levataccia, il mattino dopo, per prendere il primo volo in partenza per NY. Nessun upgrade di classe malgrado le mie scene isteriche e la minaccia di un complain. All'arrivo al JFK mancava la mia valigia arrivata solo in serata. Uno stronzo l'aveva presa per sbaglio essendo identica alla sua.
Le sfighe sono proseguite con la smagnetizzazione della SIM card americana e lo sforamento del limite di spesa della carta di mia madre.
Al Marconi di Bologna abbiamo incontrato la Family che partiva per il caldo di Tenerife. Anche a NY cmq non si sta male....ieri sembrava estate: 24 gradi C° nel primo pomeriggio!

Sunday, March 25, 2007

Sulla via del ritorno...


Ultime incombenze qui in facoltà, ultime firme sui registri degli esami, ultimi files da salvare, ultimi documenti da recuperare, ultimo giro con la nuova mini (passata di proprietà al vecchio). Anche questa volta una corsa contro il tempo in zona Cesarini.

Friday, March 23, 2007

Libri


Oggi, in un cortile tra le strade del centro di Rovigo...mentre cercavo al telefono di puttaneggiare per il mio futuro. Un segno?

Gli amici ritrovati


Nel turbine degli eventi sono alla fine riuscito ad incontrare anche il Pradi.
Peccato che nella fuga non abbia avuto il tempo di scambiare qualche parola in più e soprattutto salutarlo decentemente. Felice cmq di averlo trovato in gran forma!

Trento




Un tour de force al limite dell'umano mi ha portato da Ferrara a Trento e poi a Rovigo, passando da Padova e Verona.
Il tempo di presentare un super-sunto del mio paper al bellissimo Convegno sui DRM organizzzato dalla Facoltà di Giurisprudenza e già ero a Rovigo per due ore di lezione. La stanchezza si è comunque fatta sentire: fuga precipitosa dalla cena dei relatori per un mal di testa martellante nonchè altrettanto precipitosa fuga dal secondo giorno di convegno per correre a recuperare le ore di lezione perse.

Thursday, March 22, 2007

Portatori sani e conclamati


4 neo portatori sani di RU, un caso ormai conclamato ed un caso di inspiegabile mancata contaminazione. L'esperimento continua....

Monday, March 19, 2007

Bolero Extasy: Il Milano - Porto Garibaldi



Qualcuno forse ricorderà il film del 1984 con una splendida Bo Derek che raggiungeva l'extasy ordinando "I want ecstasy... right now!". Ebbene la scorsa notte ho raggiunto anch'io l'ecstasy al Ristorante "Milano". Nel film veniva rappresentata da una larga scritta al neon di colore rosa che appariva alle spalle degli amanti in mezzo ad una nuvola di fumo (E-X-T-A-S-Y)....a me è apparsa tra la fine delle vongole e l'inizio dei tagliolini ai calamaretti e rucola.
Ormai sognavo da tempo di fare una cena di pesce pantagruelica nel locale che in assoluto preferisco.
La valutazione è pertanto inficiata dalla lunga astinenza.
Food: 10 - Service: 10 - Décor: 9.0 - Value: 10





Friday, March 16, 2007

Colpo di Coda d'inverno


Mentre qui a FE impazza ormai la primavera, mi giunge notizia di una forte nevicata nella grande mela. Comincio a temere di aver fatto male a portar via tutte le giacche invernali....

Thursday, March 15, 2007

Pie&Maria in Jamaica...ed io rosico


Mi sono guardato tutte le loro foto su Kodakgallery...ed al pensiero di aver promozionato isole Caraibiche tutto l'inverno ed essere l'unico che per lo Spring Break si trova a lavorare, mi viene uno strano nodo alla gola.

Tuesday, March 13, 2007

I veri giovani


Eccoli i veri giovani che crescono!
Solo il piccolo Luca può veramente essere considerato un giovane uomo. E pensare che qualche mese fa ancora si nutriva del latte della mamma.
Ora scorrazza come un piccolo re tra i suoi tre gatti ed i mille giocattoli.
E' il figlio del "sognatore di provincia".

Monday, March 12, 2007

Quel Fantastico Giovedì



Anche se era domenica....è stato veramente un Fantastico Giovedì.
Non so se sia per la "disabitudine" alle prelibatezze italiane, ma ogni cosa che assaggio in questo periodo mi sembra paradisiaca. Dal capuccino con risottino del Bar Continental ai tre cannoncini alla crema di questa mattina passando per le prelibatezze di ieri sera.
Una deliziosa crema di cavolfiore, una magnifica zuppa di ceci e frutti di mare, agnolotti al tartufo, fritto di pesce, gamberi e polipo al vapore alla veneziana, il tripudio di cioccolate, la crema con frutta ed il mascarpone al caffè con la liquirizia....nemmeno Pinocchio nel paese di Bengodi si era talmente inebriato!
Food: 9.5 - Service: 9.0 - Décor: 8.0 - Value: 9.5


Sunday, March 11, 2007

Cristoforo da Messisbugo



Cristoforo da Messisbugo era un gentiluomo nonchè scalco della Corte Estense. Famoso per il suo libro intitolato "Banchetti, compositioni di vivande et apparecchio generale" un trattato di costume rinascimentale e miniera di notizie sulle spettacolose preparazioni per i banchetti di corte. E' così che uno dei locali per iuvenes e meno iuvenes (forse più i secondi che i primi) ha utilizzato questo nome per caratterizzarsi. Un lungo budello a pietra vista popolato da varia umanità dove il cibo fast è sempre buono....anzi, ieri mi è sembrato sopraffino!
Tra calici di prosecco, piadina grondante di lardo, visi già super-abbronz-brasati e girls de belle manière la serata è passata senza nemmeno accorgersene.
NB per chi si fosse perso, siamo a Ferrara e non a NY!!!


Saturday, March 10, 2007

Crazy parents....new mini


Novità post rientro...che lasciano perplessi! Lucchi senior ha sbattuto la testa e si è preso una nuova mina.

Thursday, March 08, 2007

Spring Break


L'arrivo a Fe è stato allietato dalla Mary che è venuta a prendermi all'airport, dalle tagliatelle al ragù della mamma e da un clima decisamente più mite che a NY.
Peccato che il recente trasloco dei parents mi abbia fatto completamente perdere la sensazione di "casa"....ormai faccio fatica a racapezzarmi.
Intanto dagli States giungono notizie di grandiosi viaggi in occasione dello Spring Break. Mentre io l'ho dovuto sprecare per fare un salto a casa c'è chi si sollazza al sole della Jamaica (Pie&Maria) o si S. Domingo (Cris&Gio).

Wednesday, March 07, 2007

Partenza



Il van sta per arrivare, fuori nevica e le valigie sono ancora da chiudere.
Cazzo! Mi ha appena chiamato supershuttle dicendomi che non hanno un driver disponibile per venirmi a prendere e quindi devo prendermi un taxi ...poi loro mi ripagano la differenza! Questo però vuol dire che ho più tempo.....
...per pensare alle due settimane ferraresi da tagliare con un grissino!

Cena di Gruppo


Per festeggiare la presentazione del paper di Cris, la loro (cris e gio) partenza per Santo Domingo, il ritorno di Pier e la mia partenza per Fe, questa sera grande cena "allargata" alla Masseria. Erano infatti presenti, oltre al "core group", Laura (moglie di Juan), gli inquilini Danesi di Cris, Piffo, Corrado e consorte nonchè David (collega di studio di Juan).

Corruption of good intentions




Della serie il Diavolo veste "Mr. Lucci"..... quando le buone intenzioni...lastricano le strade dell'inferno....
Un giro per la Law Library alla ricerca dei libri "proibiti", un caffè corretto dalla presenza di bellezze locali da Starbucks, un aperitivo a base di Cosmopolitan al Mercer 89, l'incontro con la fascinosa Giovanna, lo shopping a Soho tra i negozi di abbigliamento tecnico-sportivo e la cena alla Masseria chiusa tra generosi fiumi di limoncello....domani, contando sulla mia imminente partenza per FE, si cercherà di rimediare con uno studio matto e disperato.




Monday, March 05, 2007

E' arrivato Piffo!


E'arrivato portando un freddo che non si era mai sentito prima con una vento tipo bora a Trieste! Puntatina notturna al Lounge Bar del W e poi adesso a nanna!

Weather Update



Sono a casa ad aspettare l'arrivo di Piffo mentre fuori imperversa una specie di bufera di neve! E pensare che in Italia, stando a quel che leggo, è scoppiata la primavera....per di più avevo detto al Piffo che anche qui si stava calducci....se mi arriva in maniche corte e ci lascia le penne penseranno tutti un gran male!