Saturday, December 09, 2006

In preda alla disperazione


Devo ammettere che avvicinandosi la fine dell'anno e quindi anche il classico consuntivo tra "dare ed avere", il termometro della frustrazione raggiunge, talvolta, picchi assai alti. Ecco quindi che si ripresenta, puntuale come l'esattore delle tasse, il solito dubbio: smettere o non smettere di accarnirsi per una carriera che non sembra stagliarsi all'orizzonte? Per un ipocondriaco come il sottoscritto il problema di fondo è quello di sentirsi male, spiegare al medico i sintomi, ipotizzare la malattia, ma sentirsi dire che non è nulla di grave...anzi che guarirò presto. Peccato che rimanga la convinzione di avere un terribile virus mortale....Il problema è che i "medici" dovrebbero spesso mettersi nelle vesti dei pazienti...capirebbero tante cose.

Venendo alla foto di Singapore....stavo pensando che forse non sarebbe male buttarsi un po' sull'oriente. Ormai quest'anno ho fatto già tre diverse applications...tanto per rimandare ancora un po' la decisione su cosa fare da grande.
La Singapore Management University's new School of Law cerca, infatti, il suo intero corpo docente e per reclutarlo ha messo un post pubblico.
Applicare è semplice "To apply, please send a statement of your plans and goals, a full C.V. (including the name of 3 referees) and sample publications (if any) to: lawcv@smu.edu.sg."
In attesa di decidere se unirmi alla violenza rivoluzionaria nelle isole Fiji, mi sono messo di buzzo buono a preparare l'application. Chissà che laggiù abbia più fortuna....

1 Comments:

Blogger DorfMeister said...

Valà che a sa sta mej a Frara che in mez a qui là...

8:06 AM  

Post a Comment

<< Home