Thursday, January 25, 2007

Elizabeth Street - Nolita


Mi permetto io di consigliare una via cool per qualche acquisto fuori dal solito giro. Si tratta di Elizabeth Street...non molto lontano dal vicolo già decantato da Glamour. La via è praticamente in mezzo a China Town, ma i negozietti stile boutique sono tutti americani. Mi sono lasciato tentare ed ho comprato un paio di scarpe stravaganti da United Nude un negozio di scarpe inglesi che ha qui un piccolo Shop. La cosa divertente è che la commessa, sentito il mio accento, mi ha chiesto da dove venivo e mentre già stavo intonando il solito ritornello della piccola città "between Venice and Florence, quite close di Bologna" è saltato fuori che lei fa la cantante e viene a Ferrara ad incidire i suoi dischi. Non potevo quindi non comprare...mi ha poi fatto uno sconto sullo sconto.
C'è poi un altro negozzietto simpatico, Seize Sur Vingt. Anche qui molta prosopopea...ma nulla che stuzzichi il palato italiano. Camicie di cotone egiziano, ma tagliate in modo che sembrano pigiami. Asole sfilacciate e bottoni grossi di plastica trasparente.




Un'altro negozzietto dal nome singolare è Mayle. Abbilgiamento femminile fuori dal comune. Se invece cercate qualcosa di stravagante per la casa allora c'è Hable Construction.


0 Comments:

Post a Comment

<< Home