Confessionale

In effetti me ne sono accorto anch'io...da qualche giorno a questa parte il blog ha preso una brutta piega. Diciamo che hanno congiurato due eventi: lo scivolone del governo e l'avvicinarsi del break ferrarese. Se poi si aggiunge il drastico calo nella partecipazione ad eventi mondani ed un aumento delle presenze in biblioteca...beh finisce che a sera il blog si trasforma in un confessionale "laico" nel quale, senza pudore, risulta facile ed inevitale riversare i piccoli affanni quotidiani ed i grandi progetti esistenziali.
Quanto alla trama del film, che penso sia la cosa che interessa di più, vi riporto (con qualche modifica) quella trovata su internet dopo lunga ricerca:
In un paesino della Calabria (dove però tutti parlano siciliano) un prete viene scomunicato per atti poco consoni al suo ruolo.
Lui a distanza di un anno torna nel paesino e rimembra tutto ciò che ha vissuto e commesso. Ricorda soprattutto l'incontro con un giovane e aitante dottore. Lo incontra a casa di una donna morente, nella quale si era recato per confortare le povere sorelle. La figlia della moribonda, per vendicarsi di qualche oscuro torto subito caccia tutti dalla stanza tranne il dottore e se lo fa sullo stesso letto della donna agonizzante. Il tutto accade alla presenza del prete che fa il guardone. Ovviamente ciò gli provoca nell'anima un qualcosa che non riuscirà piu a frenare.
Nella scena seguente, una famiglia di grassoni partecipa alla messa domenicale. A fine celebrazione, la figlia (unica strafiga) va a confessarsi. Naturalmente confessa peccati erotici, la tentazione di toccarsi, e tutte quelle cose che i preti non vorrebbero mai sentire.
Ma il prete di turno, invece, eccitato, va a casa della ragazza, a parlare con il padre, ciccione in-canottiera, riferendo di essere molto preoccupato per sua figlia poichè in coffessione ha detto cose orribili e pensa che sia posseduta dal Demonio! il segreto confessionale va a puttane chiaramente.. (come il prete del resto..).
Il padre ciccione appena vede sua figlia viene colto dai suoi soliti attacchi di aterosclerosi, e se la prende con quella disgraziata, annunciandole che non uscirà più di casa se non per andare in chiesa!
Andiamo avanti... La figlia viene accompagnata in chiesa dalla madre, la classica donnina vecchia e buona, occhialuta, cattolicissima e sottomessa dal marito.
Il prete si apparta in una stanza con la ragazza, dove inizia la sua pratica di esorcismo…ovvero insegnarle la sottile arte della fellatio! Naturalmente il tutto avviene in chiesa, (teletrasportati non si sa come....) dove la gente sta pregando ma non si accorgono di loro!
In seguito una donna va a confessarsi, confessa di essere lesbica, di avere una relazione con una tale Melina, (che è la figlia della donna morta prima..) e che il ciccione in canottiera la ricatta, facendo pagare il suo silenzio con rapporti sessuali.
Naturalmente i 3 consumano il rapporto in una specie di pollaio non ben definito.
Il giorno dopo si aggiunge alle lesbiche anche il prete...
In seguito...
Un'altra donna va a confessarsi e racconta che ha visto due suore baciarsi con passione...e vediamo anche il fash back!
Cmq lui convoca le due suore in questione e offrendo loro una lezione di depravazione come si deve!
Altra scena.Questa forse è la migliore!
Il prete celebra un matrimonio, e dopo un oretta la sposa torna in chiesa incazzatissima dicendo che vuole annullare il matrimonio poichè lo sposo ha invitato la sua ex. Il Padre la invita a seguirlo in sacrestia per parlare, ma non si dicono nemmeno una parola... lei gli salta praticamente addosso e....andate a noleggiare il film che c'è anche in tedesco.



1 Comments:
So che nessuno mi crederà, ma il film non l'ho visto...anche se da quel che ho letto in giro sembra uno dei pochi film del genere con trama.
Post a Comment
<< Home