Wednesday, September 13, 2006

Questions About Dimensions




Da qualche giorno è arrivato Juan, amico spagnolo conosciuto a Berkeley nel 2001. Per un anno lavorerà qui da Paul Weiss, Rifkind, Wharton and Garrison ($ 150.000 anno...meditate gente meditate!!) e quindi mi sono preso un po' di pause per accompagnarlo nella ricerca di appartamenti e ristoranti dove passare le serate.
Oggi, mentre tornavano dalla zona dell'appartamento scelto, mi sono accorto di quanto siano importanti talvolta le dimensioni. Lui cercava un appartamento in un grande palazzo tipo Trump Tower con tutti i conforts, ma alla fine ha scelto un piccolo ed adorabile spazio (come dicono a Milano) in una semplice casa appena ristrutturata di 5 piani, con la tipica scala anti-incendio all'esterno. Con soli 2.700 dollari mese (io ne pago 2000 x il tugurio condiviso dove sto) si è accapparrato uno splendido appartamento nuovo di trinca e mai abitato, con bagno ipermoderno, cucina di design e pavimento con assi lunghe di palissandro!!! Uno spettacolo...e c'è pure il camino con il fuoco finto!!! Ovviamente nell'Upper west...
Insomma, non importa tanto il contenitore quanto il contenuto....le dimensioni non sono tutto...anche se una mia amica dice che quelli sotto i 12 cm sono accettabili solo se compensano con la circonferenza.
[Immagini: nuovi modelli di A&F - Sony Building - Botero at Columbus Circle Arcade]

0 Comments:

Post a Comment

<< Home