Thursday, September 21, 2006

Emotional distress


Comincio a pensare che dietro alla vincita di questa borsa di studio ci sia un disegno divino il cui titolo potrebbe essere "la prova".
Ho letto da qualche parte che lamentarsi è una reazione primordiale che ogni animale manifesta di fronte al dolore ed al fastidio sia fisico che psichico. Penso sia molto vero...e quindi lo trovo molto naturale. Io pertanto mi lamento e continuo a farlo, anche adesso. Tanto per cominciare il prossimo che mi dice che NY è una città meravigliosa lo colpirò in pieno volto in modo da bloccare le ulteriori stronzate su questa città assolutamente invivile, incivile, sporca, razzista e assordante.
INVIVIBILE: tutto costa un casino. La casa, avere e custodire un'auto, fare la spesa, il bucato....
INCIVILE: tutti urlano come ossessi sia per strada che nei locali, al supermecato ti riempiono di sportine di plastica mettendone persino una nell'altra, tutti suonano il clacson peggio che a Napoli, i taxi tentano sempre di investirti, non esistono detergenti intimi e additivi igenizzanti per lavatrice...eppure tutti fanno il bucato nelle lavatrici comuni (e si stupiscono delle lavanderie a cielo aperto con l'acqua del Gange in India???).
SPORCA: cumuli di rumenta ovunque (e noi ci lamentiamo sempre di Napoli), metropolitane sozze, moquette a cinque strati ovunque e mai pulita, cimici nei letti di alberghi e palazzi....
RAZZISTA: Harlem non è forse un ghetto? E come mai in metropolitana dopo una cert'ora si vedono tutti i colori del mendo, fuorchè il bianco?
ASSORDANTE: Non si può prendere una sbornia per dimenticare le proprie cimici perchè c'è sempre almeno un martello pneumatico ogni 5 metri, una fila di auto che suonano all'impazzata, il metro che stride come se avesse le convulsioni....nemmeno se ti chiudi in casa al 50° piano riesci a stare in pace.
Juan dice che devo denunciare l'Università per emotional distress
....ovvero, per i non giuristi, per le sofferenze subite per i disagi derivanti dai bed-bugs. Legalmente penso (sono un giurista un po' sui generis e quindi non dispenso certezze) si tratti di una sorta di danno non patrimoniale.
Per il momento ho traslocato i miei pochi avevi non contaminati nella casa di Juan in attesa della disinfestazione della mia. Il materasso su cui dormo è un AeroBed...un materasso gonfiabile...che come pregio, essendo di plastica, è immune da pulci. E' il letto degli ospiti, presenti e futuri, della casa di Juan (i futuri ospiti sono avvertiti).
Ora vado a lamentarmi per avere, almeno, il rimborso delle spese di lavanderia...per l'igenizzazione dei mie indumenti contaminati.

3 Comments:

Blogger Pluto said...

non son mai stato a NY ma dopo aver letto le tue osservazioni non ho molta fretta di visitar sta citta

1:46 PM  
Blogger boh said...

...vai nicola alè alè, vai nicola alè aleee!
eheheh
allora innanzitutto un consiglio per la lavatrice... basta che compri un po' di napisan e va bene per tutto... lavatrice, bucato a mano, lavastoviglie, alimenti, etc, etc
in secondo luogo, quel letto per gli ospiti.. non ho capito bene... è per i tuoi ospiti o per i futuri ospiti di juan? sai com'è... la domanda non è del tutto disinteressata hihihih
Qui cmq facciamo tutti il tifo per te!! :D

3:49 PM  
Blogger Nicola said...

Ci fosse il Napisan!! Qui non c'è nulla del genere...ho girato 4 diverse catene di farmacie. Il letto gonfiabile è di Juan ..ed è comodissimo.
Il cinese è stato trasferito inn appartamento momentaneo nello stesso palazzo...che lui stesso ha definito orrendamente sporco! Non oso nemmeno immaginare come possa essere.
L'appartamento di Juan è in vece in zona Upper side.

9:12 AM  

Post a Comment

<< Home