Pulci e concerti

Pare non si tratti di pulci....dopo una lunga osservazione degna del più paziente entomologo, non risulta alcuna presenza nè sopra, nè sotto il letto. Forse dopo le quantità di DDT sparse per la camera anche le presenze umane potrebbero essere a rischio. In 3 giorni e 3 notti di controlli incrociati e pazienti sedute di osservazione, non ho visto alcun essere vivente muoversi nella stanza. La conclusione è, dunque, che la pulce morta nel letto fosse il portato del bucato fatto nelle lavatrici comuni e che le macchie di sangue siano frutto dei miei tagli sul corpo auto-inflitti nei momenti di depressione cosmica. Come sempre la spiegazione più semplice è quella giusta.
Questa sera un ritorno alle radici con concerto della New York Philharmonic al Lincoln Center diretto da Maazel (in programma la quarta sinfonia di Mahler)...una strana persecuzione quella delle Orchestre...sembra che tutto vi sia legato....del resto un ricercatore è un po' come un orchestrale in cerca di audizioni in qualche orchestra famosa, che aspira ad essere diretto da un grande Maestro e che deve avere nel Curriculum almeno un CD da solista, magari con Deutsche Grammophon. Anche la posizione assunta nei ringraziamenti è un' allegoria del finale che ci attende, dopo gli applausi ed il bis.



1 Comments:
Benone! Ed anche "gozzilla la pulce" è stata sconfitta :D Ti ci vedevo in tuta mimetica con tanto di ramo in testa a fare gli appostamenti notturni per scovare la temibile bestiola ghghgh
E benone anche che vai a quei concerti (de gustibus...), ma visto che NY strabocca di locali jazz e che il jazz è "in" (come lo definiresti tu), che ne diresti di fare una visitina anche a quelli e poi dirmi come sono? Tu vai in esplorazione così poi quando arrivo io (per la serie mi sto autoinvitando) sappiamo già dove andare hihihih
Nel frattempo, per restare in tema, cerca ed ascolta Billy Joel - New York State of Mind... è un classico ;) ed un neo newyorkese non può non conoscerla.
byeee
Post a Comment
<< Home