Monday, September 25, 2006

Nostalgia, lavoro e tendenze


Il nome e la denominazione di bakery potrebbero fan ben sperare nel trovarvi una fragante copia di pane ferrarese...ma aimè si tratta solo del cognome dei primi proprietari.
Intanto oggi ho finalmente preso carta e penna cominciando a scrivere qualcosa. Dopo aver sentito una delirante presentazione di un paper di un blasonato professore di Yale ad un Faculty Workshop mi sono detto che se lui può scrivere quelle boiate, io posso senz'altro fare di peggio!!! Per chi si interessase di consumer protection e volesse farsi due risate sull'american self-importance sull'argomento, posso girare il paper.
Fortunatamente quelche europeo più sfacciato del sottoscritto è intervenuto con qualche bella critica.



Per chi mi chiedeva qualche secrets, rumors e tendenza per l'inverno dall'ombelico del mondo... eccoti accontentato:

MODA: il made in Italy, come al solito, fa la parte del leone. Vanno molto i Jeans della Diesel con le zip nelle tasche dietro. Tutto ciò che è cool è anche italiano...anche nel cibo. Ha persino riaperto la mitica libreria Rizzoli!
Messenger Bags per gli uomini che lavorano...la borsa da lavoro a tracolla. Qui vanno molto i marchi Jack Spade e Manhattan Portage. La prima è un po' più up, la seconda tutta in nylon è meno costosa ma altrettanto cool. L'importante è averne una.
Caban marinari per uomo e cachemire (made in China) imperversano in tutti i negozi.



TECNOLOGIA: Apple, Apple, Apple. Gli Apple store sono sempre gremiti di gente e stanno aperti 24/24. E la gente compra anche in piena notte. Se non hai almeno un iPod sei senz'altro un diverso. Per Natale sono previste grosse novità ...iPod Wifi? iPod super-video? iPhone? Vedremo. Per la casa, invece, Schermi al plasma e LCD di dimensioni mastodontiche.



BEVANDE: acqua Fiji...direttamente dalle fonti artesiane di Viti Levu. Un packaging azzeccatissimo ed un pizzico di esotismo ne fanno l'acqua del momento. E pensare che quando stavo a Kandavu pensavo fosse una delle cause della mia perenne dissenteria....
Il caffè chic è Jlly...anche se Starbucks è sempre pieno...ed io comincio ad esserne un po' addicted...cosa strana visto che in passato non mi era mia successo. Ma il sospetto è che dentro ci sia qualcosa di simile ai croccantini per i gatti.

1 Comments:

Blogger giagul said...

bravo nicola, vedo che mi hai accontentato. a questo punto mi aspetto un piccolo souvenir da parte tua quando tornerai (ho già un i-pod nano tarocco ma ottimamente funzionante comprato a hong kong via e-bay).
vedi tu...
ah, mancano le foto dell'autunno.

ciao
c

5:19 AM  

Post a Comment

<< Home